Muse nella Metropoli

A due anni dall’ultima personale torna nella Galleria Vittoria, di via Margutta 103, Chiara Abbaticchio,con la mostra ‘Muse nella Metropoli’a cura di Tiziano M.Todi La selezione di opere scelte per la mostra mira a creare un percorso espositivo che mostri la ricerca dell’artista romana, con speciale riguardo verso le figure femminili sempre più colorate e…

Dettagli

Frammenti di memoria.

Critica d’arte in occasione della Personale alla Galleria Vittoria a Roma. “Che cosa ne sappiamo del mondo e della realtà intorno a noi? I mezzi di cui disponiamo per ricevere le impressioni sono assurdamente scarsi, e le nostre cognizioni in merito agli oggetti che ci circondano, infinitamente ristrette.Vediamo la realtà circostante come siamo comunemente (e…

Dettagli

Una pittrice di attimi di perfezione imperfetta.

La fretta, sempre di corsa, come questa città. Una gara contro il tempo che voglio sfidare ritagliandomi un attimo per  visitare la  mostra dei cento pittori di via Margutta. Finalmente un momento per respirare aria intima che profuma di arte e colori. Passeggio  dimenticando tutti gli impegni, ma una  lieve frenesia mi spinge ad accelerare la…

Dettagli

Affordable Art Fair .

‘Siamo lieti di presentarci, per il secondo anno consecutivo, ad Affordable Art Fair. Noi di Galleria Vittoria ci rispecchiamo appieno nel modus operandi di questa fiera che incoraggia l’arte emergente finalizzata ai giovani collezionisti e non. Nell’ambito impegno milanese proponiamo nove artisti, che rappresentano la nostra poliedricità, specchio fedele dello spirito della Galleria Vittoria.’ Tiziano…

Dettagli

Materia, segno e gesto.

Critica d’arte in occasione della Personale alla Galleria Vittoria nel 2013.   Che siano paesaggi urbani o figure, le opere di Chiara si rendono evidente in un progetto in cui il colore gioca un ruolo d’importanza primaria. Il pensiero è manifestato attraverso combinazioni emotive in un’intensità auto-espressiva con riferimento alla forma, dove la linea, il…

Dettagli

Trasportiamo- Guidati dalla passione.

‘L’idea, il progetto, la realizzazione di cui stiamo parlando è ‘l’istoriazione di trentatrè tir con una serie di opere d’arte, di pittura, che costituiscono una eccezionale rarità nel panorama italiano e internazionale (…) Questi mezzi diventano strumenti della cultura, grande tradizione storica italiana, che esce dai musei, dalle gallerie, dagli studi degli artisti e gira…

Dettagli